Consigliata da
Cous cous rigenerante
In questa preparazione troviamo riuniti una serie d’ingredienti benefici come il cuscus integrale, che apporta la giusta quantità di fibre, i pomodorini datterini, ricchi di Sali minerali e vitamine, oltre che anti-ossidanti, la cipolla di tropea, che vanta innumerevoli proprietà tra cui la capacità di contenere i livelli di colesterolo, oltre a fagiolini, piselli, carote e alle proteine del pollo biologico.
INGREDIENTI per 4 persone:
- 200 gr di cous cous integrale
- 160 gr di fagiolini
- 100 gr pomodorini datterini
- 100 gr di piselli freschi
- 2 carote
- 1 peperone giallo
- 1 cipolla di tropea
- 180 gr di petto di pollo biologico
- Olio extravergine d’oliva qb
- Sale qb
Versare in una pentola dell’acqua fredda che dovrà avere lo stesso volume del cous cous, far bollire l’acqua e salare. Spegnere il fuoco, aggiungere il cuscus con un paio di cucchiai d’olio extra vergine d’oliva e sgranare con la forchetta. Coprire con il coperchio e lasciare riposare per 5 minuti.
Dopo aver pulito carote e fagiolini, tagliarli a pezzetti e versarli in un pentolino contenente acqua, aggiungere i piselli. Salare e sbollentare le verdure per qualche minuto, quindi scolare e far freddare. In una ciotola a parte versare i pomodorini datterini, il peperone giallo (di cui si elimineranno i semi e la parte interna) e la cipolla di tropea tagliati a pezzetti.
Riscaldare la griglia e cuocere i filetti di pollo per circa 5 minuti. Salare la carne e tagliarla a piccoli bocconcini. Quando il cous cous sarà raffredato, aggiungere tutto il condimento preparato e irrorare con olio. Aggiungere qualche foglia di mento e/o prezzemolo e servire